Martedì 26 settembre riprende l’attività del Centro di Aiuto allo Studio di Portofranco Umbria.
I giorni e gli orari rimango quelli dello scorso anno e cioè Martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 18.30 per le scuole superiori e il venerdì dalle 15.00 alle 18.00 per le scuole medie.
Grazie alla presenza di oltre 30 volontari, fra docenti in attività e in pensione, professionisti e studenti universitari, offriamo gratuitamente aiuto nello svolgimento quotidiano dei compiti, nel recupero dei debiti formativi e delle conoscenze disciplinari.
Vista l’esperienza positiva dello scorso anno, ospiteremo di nuovo studenti dei due Licei Scientifici di Perugia che intendono svolgere alcune ore di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) e che si affiancheranno agli studenti di classe inferiore per interventi di sostegno allo studio.
Un’attenzione particolare sarà rivolta agli studenti del quinto anno delle scuole superiori attraverso la riproposizione del Corso maturandi dal titolo “Verso la Maturità”, oltre a momenti di studio su tematiche che possano essere di aiuto nell’affrontare l’esame di Stato.
Sicuramente riprenderà la collaborazione con gli Uffici di Cittadinanza del Comune di Perugia. Attraverso le loro segnalazioni potremo sostenere ragazzi in difficoltà, spesso con problematiche economiche e di esclusione sociale.
Se anche quest’anno Portofranco riprende la sua attività è anche grazie all’aiuto e al sostegno di tanti amici, che anche con piccoli ma costanti contributi hanno permesso e continuano a permettere che la nostra esperienza prosegua. Per questo vi segnaliamo la pagina del nostro sito dove è possibile fare una donazione: “Sostienici“
Se volete, potete anche venire a trovarci e sarete i benvenuti, anche perché c’è la possibilità di sostenerci nel nostro lavoro, per esempio diventando volontario. (Diventa volontario).
Augurandovi, come scrive Pavese, la gioia di un nuovo inizio, vi salutiamo cordialmente.
Il Presidente e lo staff di Portofranco Umbria