il Centro di Aiuto allo Studio Portofranco Umbria è impegnato da anni a sostenere, gratuitamente, gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori nello studio pomeridiano.
Per poter rispondere in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei nostri ragazzi, proponiamo l’evento CONCERTO PER PORTOFRANCO, allo scopo di raccogliere fondi destinati al Progetto: Open Space, la città dei ragazzi attraverso il quale potremo allestire la nuova sede del Centro. (Per saperne di più https://www.portofrancoumbria.org/progetti/)
Durante l’evento, creato in collaborazione con la Fondazione Mediolanum e il Patrocinio del Comune di Perugia, sarà quindi possibile fare una donazione in favore di Portofranco Umbria per sostenere la nostra opera.
CHI E’ MARCELO CESENA
Marcelo Cesena, riconosciuto nel panorama internazionale come compositore e pianista concertista di eccezionale livello artistico, ha vinto due volte il Brazilian International Press Award come miglior musicista brasiliano stabilito negli Stati Uniti, popolarmente considerato l’ambasciatore della musica brasiliana nel mondo, ha realizzato negli ultimi anni più di 400 concerti in Europa, USA, America Latina e Terra Santa e ha suonato anche alla Giornata Mondiale della Gioventù, a Rio de Janeiro nel 2014.
Con due lauree in musica e piano performance, per dare continuità ai suoi studi accademici, Cesena si è trasferito in Arizona, dove ha concluso il Master Degree in Piano and Harpsichord Performance, Arizona State University, Phoenix, AZ – USA. La sua passione per la bellezza della musica del cinema lo ha portato a stabilirsi a Los Angeles dove ha studiato Film, Television and Digital Entertainment Media Program – University of California, Los Angeles, CA – USA; Film Scoring Program – University of California – Los Angeles, CA – USA.
Il suo repertorio è vasto: dalla musica classica, alla musica tradizionale brasiliana fino alla musica del grande cinema, le sue interpretazioni sono profonde e cariche d’ emozione. Dotato di grande creatività, la sua musica è una espressione della sua eredità culturale che ha attraversato continenti, frutto della sua storia vissuta in Brasile, in USA e in Italia. Le sue composizioni sono un ritratto della sua vita e degli incontri che ha fatto.